Incanti d'acqua. Evento di apertura della 41ma edizione di Riviera Fiorita

Pubblicato il 3 aprile 2019 • Cultura Via Roma, Stra VE, Italia

L’edizione numero 41 di Riviera Fiorita aprirà Venerdì 5 Aprile la stagione turistica 2019 della Riviera del Brenta e della Terra dei Tiepolo. Ad inaugurare la rassegna che si ripropone forte di un restyling maturato grazie alla neo-costituita Organizzazione di Gestione della Destinazione (OGD) Rivera del Brenta e frutto di un lavoro congiunto tra Amministratori Pubblici, Categorie economiche e Operatori turistici con San Servolo Servizi società in house della Città metropolitana di Venezia, come capofila, sarà lo spettacolo Incanti d'Acqua, in programma a Stra, nel ramo d'acqua di fronte al ponte del Torresino. Musica, balli, rievocazioni storiche, gastronomia: questi gli ingredienti del programma che avrà inizio alle 19.30 e si concluderà attorno alle 23.00.

L’esibizione (inizio attorno alle 22.20) unisce acqua e cielo creando quadri scenici ora in sospensione aerea, ora sull’acqua grazie all’utilizzo di barche come palcoscenico per ospitare particolari strutture luminose ed artisti con coreografie di fuoco.

 

Il danzatore acrobata Nico Gattullo, già protagonista del Corteo di San Nicola di Bari, del Ballo del Doge di Venezia e giovane stella delle arti performative italiane sarà il protagonista di questo viaggio tra bellezze naturali e bellezze artistiche che contraddistinguono la Riviera del Brenta, un territorio in cui storia, arte e natura si fondono da secoli creando un paesaggio unico nel suo genere.

 

Lo spettacolo celebra i grandi fasti del Settecento veneziano che in questo territorio hanno le loro testimonianze più belle e famose, creando continui rimandi al barocco, alla città di Venezia e al suo celebre Carnevale.

La direzione di produzione è affidata a Massimo Andreoli, già responsabile dei cortei storici del Carnevale di Venezia. La direzione artistica è curata da Gabriele Bonvicini, musicista con esperienza ventennale e responsabile artistico di numerosi grandi eventi. La regia è curata dal padovano Alessandro Martello. 

Per il pubblico che assisterà alle esibizioni in programma dalle 19.30 a terra saranno a disposizione anche mini truck-food con golosità di vario tipo da gustare nell’attesa dello spettacolo

PROGRAMMA 

venerdì 5 aprile

Stra/Vigonovo– Ramo d’acqua davanti al Ponte del Torresino

ore 19.30 – 23.00

 

Specchio specchio delle mie brame qual è la scarpa più bella del reame

MUSEO DELLA CALZATURA DI VILLA FOSCARINI ROSSI

H 19.30-23.00

Indossa, fotografa e condividi sui tuoi profili social alcune preziose calzature presenti nel Museo della Calzatura. Potrai essere scelto come nostro ospite all’evento: “Pasquetta in Villa”. L’accompagnamento musicale dal vivo, a cura della scuola di musica IL PENTAGRAMMA, rallegrerà l’atmosfera e renderà la visita delle sale ancora più piacevole.

 

Food Truck

PARCO DELLE RIMEMBRANZE

H 19.30 - 23.00

In attesa dello spettacolo una gustosa selezione a cura di: Languorino, Boom Brasil, Mamakebon

 

Tour in notturna in Battello

H 20.15- IMBARCO DA PORTA PORTELLO (PADOVA) oppure

H 21.00-imbarco da Dolo (VENEZIA)

navigazione verso Stra (VE) per assistere allo spettacolo Incanti d’Acqua. 

Al termine, navigazione di rientro.

Durante il percorso saranno serviti, una degustazione di salumi e formaggi nel tratto da Padova, vino e biscotteria tradizionale veneziana nel tratto da Dolo.

Biglietto: € 13. Prenotazione obbligatoria

Tour da Padova a cura di Delta Tour. Info sul sito e pagina FB

Tour da Venezia a cura di Artemartours. Info sul sito e pagina FB
 

Viabilità
Allegato formato png
Scarica
Locandina 5 aprile
Allegato formato jpg
Scarica