"Il sogno del giovane Leonardo da Vinci" BarabaoTeatro a EstateInsieme

Pubblicato il 15 giugno 2023 • Bambini e ragazzi , Cultura , Teatro Vigonovo Comune, 30030 Vigonovo VE, Italia
Il Comune di Vigonovo presenta, per "Estate Insieme 2023", lo spettacolo per ragazzi e famiglie "Il sogno del Giovane Leonardo Da Vinci", della compagnia Barabao Teatro.

Consulta il programma di Estate Insieme 2023

---
Il piccolo Leonardo vive nel suo splendido villaggio di Vinci e qui, accompagnato da Zio Francesco e Nonna Lucia, esplora il mondo che lo circonda con estrema curiosità e vitalità. Nella ridente Toscana inizia a studiare i moti dell’aria, dell’acqua, degli animali. Ma, il piccolo genio, è figlio illegittimo e nel suo futuro è scritto un avvenire quanto mai faticoso e difficile. Il padre, Ser Piero desidera sposarsi e svincolarsi dai suoi obblighi paterni, pertanto, accorgendosi della bravura del figlio nel disegno decide di portarlo a Firenze alla famosa Bottega di Mastro Verrocchio. Malinconicamente, Leonardo lascia Vinci e si trova catapultato nella Firenze del Rinascimento dove Arte è sinonimo di cultura, crescita e lavoro. Qui incontra scultori, orafi, pittori del calibro di Botticelli, Perugino, Ghirlandaio, Agnolo Di Polo.
La curiosità. che ha pervaso la vita di quest’uomo, lo spinge a cercare. Il nostro umile omaggio è uno spettacolo, un carosello di figure, immagini, emozioni poiché il desiderio di scrutare la mente del genio è ancora vivo.

Di e con: Romina Ranzato, Ivan Di Noia
Regia: Cristina Ranzato