Il Comune di Vigonovo aderisce a "Il Veneto Legge"

Pubblicato il 24 settembre 2021 • Cultura

Il Comune di Vigonovo aderisce all'iniziativa regionale "Il Veneto Legge", nata per affermare il valore sociale della lettura.

Il tema principale che guiderà le letture di quest’anno è l’acqua nelle sue più ampie e ardite declinazioni. Sarà affiancato poi da altri sottotemi:  Venezia 1600, Dante 700 ed i centenari  di Andrea Zanzotto, Mario Rigoni Stern, Rodolfo Sonego.

Vigonovo partecipa con i suoi Gruppi lettura, nati proprio grazie al valore sociale che la lettura rappresenta per i suoi partecipanti:

• alle ore 16:30 incontro di Books, HEart & Brain, il gruppo di giovani lettori, ispirato alla bibiliografia del tema "Acqua" della maratona;
  • alle ore 18:30 incontro di LeggiAmo, il GL adulti, che discuterà intorno al libro "Oceano Mare" di Alessandro Baricco, anch'esso tratto dalla bibliografia della maratona

Entrambi gli incontri si terranno negli spazi esterni della biblioteca.
Informazioni per partecipare: 0499834927