Gita al Lago di Garda

Pubblicato il 3 agosto 2017 • Sociale Lago di Garda, Italia

Sabato 7 ottobre 2017, Mani in Terra - con il patrocinio del Comune di Vigonovo - organizza una gita al Lago di Garda.

Programma:

- Alle ore 07:20 ritrovo dei Signori partecipanti a Vigonovo - Piazzale della Chiesa.

- Alle ore 7:30 ritrovo a Tombelle - Piazzale della Chiesa.

- Arrivo a Brentonico per le ore 10:30. Ingresso a Palazzo Eccheli Baisi per la visita dell’Orto Botanico, il Giardino dei Semplici, il Museo del Fossile e l’Oasi dei Sensi.

Il Museo del Fossile del Monte Baldo espone oltre 1.000 esemplari di fossili raccolti entro l’ambito del gruppo montuoso del Monte Baldo Settentrionale e documenta l’esistenza di gruppi animali vissuti in ambienti marini. Infine si visiterà l’Oasi dei Sensi, un percorso esperienziale attraverso i sensi adatto a tutti.

- Verso le ore 12:30 pranzo in ristorante con il seguente menù: antipasto di carpaccio di rucola e grana; bis di primi: penne speck e noci e risotto ai funghi misti; arrosto di vitello con patate al forno, insalata mista, semifreddo al torrone, caffè, ½ acqua minerale e ¼ di vino a persona.

Dopo il pranzo sarà possibile visitare l’adiacente Chiesa Arcipretale dei SS. Pietro e Paolo e la cripta medievale di S. Giovanni. Verso le ore 15.00 il viaggio prosegue in pullman per la strada che costeggia la sponda orientale del Lago di Garda per raggiungere Lazise. Visiteremo un antico frantoio e i suoi processi di produzione. Al termine, tempo a disposizione, una gradevole passeggiata.

- Partenza per le ore 17:30/18:00 per la strada del ritorno e rientro a Vigonovo in serata per le ore 19:00/19:30.

Quota di partecipazione cittadini residenti: € 40,00. La quota comprende: viaggio in pullman riservato Gran Turismo, ingresso a Palazzo Eccheli Baisi, visita guidata all’Orto Botanico e al Museo del Fossile, visita della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, pranzo in ristorante - bevande incluse come da programma, visita del Frantoio.

Iscrizioni presso il Centro Ricreativo-Culturale “Argento Vivo” in via Montale, 1 negli orari di apertura del centro entro e non oltre il 10 settembre 2017.

gita al lago di garda