Festa dei Nuovi Nati 2016

Pubblicato il 31 marzo 2017 • Bambini e ragazzi Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

In occasione dell'arrivo della primavera, sabato 1 aprile 2017 dalle ore 10:00 presso la Sala Polivalente del Comune di Vigonovo, l'Amministrazione comunale festeggerà i bambini nati nel proprio territorio nell'anno 2016 affidando gratuitamente alle loro famiglie un giovane albero/arbusto come segno di augurio e invito al rispetto della vita e dell’ambiente che ci circonda.

Il numero totale dei nuovi nati nell'anno passato è pari ad 89. La consegna di tale pianta ai nuovi nati ha lo scopo di sensibilizzare le famiglie riguardo ai temi ambientali che riguardano indistintamente tutti noi e, al contempo, di creare un forte legame tra l’ingresso nella vita del nascituro, la sua crescita e la pianta che verrà lui/lei affidata.