Exodus, Musica in cammino: Concerto per violoncello con Luca Paccagnella in villa Sagredo

Pubblicato il 13 settembre 2019 • Musica Via Sagredo, 33, 30030 Vigonovo VE, Italia

Il Comune di Vigonovo, con il patrocinio della Regione del Veneto, presenta il concerto di Luca Paccagnella violoncello, Erlkönig "Re degli Elfi - Atmosfere Romantiche di un Viaggiatore Incantato", che si terrà venerdì 11 ottobre dalle 21:00 presso Villa Sagredo.

L'evento fa parte di un itinerario di concerti tra i gioielli artistici della Regione Veneto, giunto alla IV edizione ed ideato per valorizzare musiche e strutture architettoniche, tra luoghi d'arte per eccellenza del nostro territorio.

Erlkönig è una ballata composta da Goethe nel 1782 che si ispira al folklore del nord Europa, venne musicata da Franz Schubert nel 1815. Il violoncellista Luca Paccagnella interpreta e racconta all'insegna del Romanticismo le più celebri pagine della musica classica di Chopin, Brahms, Schumann, Dvorak, Sant-Saens, Caikowski, Popper, Paganini, Elgar, Rimsky-Korsakov.

Ingresso libero.

Exodus - dépliant