Estate Insieme 2020: "Mio fratello rincorre i dinosauri"

Pubblicato il 6 luglio 2020 • Cinema Piazza G. Marconi, 40, 30030 Vigonovo VE , Italia

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Vigonovo, grazie alla disponibilità dell'Associazione NOI di Vigonovo ed alla organizzazione di Pro Loco di Vigonovo, propone anche quest'anno il programma di Estate Insieme, per la prima volta negli spazi esterni del centro parrocchiale di Vigonovo.

La rassegna prosegue martedì 21 luglio alle 21 con il cinema all'aperto con la proiezione del film "Mio fratello rincorre i dinosauri". Biglietto unico 3 €, ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni.

Il programma di Estate Insieme continua con il cinema all'aperto:

- martedì 28 luglio - Pets 2

In caso di maltempo gli spettacoli potranno essere recuperati all'interno del centro parrocchiale.

IMPORTANTE: Per la sicurezza di tutti è necessario indossare la mascherina, e tenerla indossata fino al raggiungimento del proprio posto a sedere. Una volta raggiunto il proprio posto a sedere è possibile toglierla. I posti saranno opportunamente distanziati e si chiede agli spettatori di non modificare la disposizione delle sedie. La mascherina va indossata ogni qualvolta ci si sposta dal proprio posto a sedere, compreso durante l'ingresso ed il deflusso a fine serata. Sarà disponibile sul posto il gel igienizzante per le mani. Si raccomanda di non accedere ad Estate Insieme se si presentano sintomi associabili al coronavirus (febbre, tosse secca, spossatezza). Grazie!

-----
Mio fratello rincorre i dinosauri, (ITALIA, 2019), diretto da Stefano Cipani.

Tratto dall'omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol.
Giacomo è un ragazzo che vive a Pieve di Cento, con i genitori Davide e Katia e le sorelle Chiara e Alice. Un giorno riceve la notizia che presto avrà un fratello, che si chiamerà Giovanni (Gio). Alla nascita del fratellino, Giacomo e la sua famiglia scoprono che Giovanni ha la sindrome di Down. Inizialmente Giacomo è felice, perché crede che il fratellino sia una specie di supereroe, ma col tempo capirà che i genitori gli hanno lasciato credere qualcosa di ben diverso dal reale.

Presentato a Venezia 76, il film ha ricevuto il premio David Giovani (un premio cinematografico, istituito l'8 gennaio 1997, assegnato nell'ambito dei David di Donatello e destinato al miglior film votato, con apposito regolamento, da una giuria di giovani delle scuole superiori e delle università), per il regista Stefano Cipati.