Estate Insieme 2020: "La Principessa Rapita": spettacolo teatrale

Pubblicato il 6 luglio 2020 • Teatro Piazza G. Marconi, 40, 30030 Vigonovo VE , Italia

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Vigonovo, grazie alla disponibilità dell'Associazione NOI di Vigonovo ed alla organizzazione di Pro Loco di Vigonovo, propone anche quest'anno il programma di Estate Insieme, per la prima volta negli spazi esterni del centro parrocchiale di Vigonovo.

La rassegna prende il via giovedì 9 luglio alle 21 con lo spettacolo teatrale, ad ingresso libero, "La Principessa Rapita", della compagnia teatrale I Teatri Soffiati di Trento.

Il programma di Estate Insieme continua con il cinema all'aperto:

- martedì 14 luglio - La Famiglia Addams
- martedì 21 luglio- Mio fratello rincorre i dinosauri
- martedì 28 luglio - Pets 2

In caso di maltempo gli spettacoli potranno essere recuperati all'interno del centro parrocchiale.

IMPORTANTE: Per la sicurezza di tutti è necessario indossare la mascherina, e tenerla indossata fino al raggiungimento del proprio posto a sedere. Una volta raggiunto il proprio posto a sedere è possibile toglierla. I posti saranno opportunamente distanziati e si chiede agli spettatori di non modificare la disposizione delle sedie. La mascherina va indossata ogni qualvolta ci si sposta dal proprio posto a sedere, compreso durante l'ingresso ed il deflusso a fine serata. Sarà disponibile sul posto il gel igienizzante per le mani. Si raccomanda di non accedere ad Estate Insieme se si presentano sintomi associabili al coronavirus (febbre, tosse secca, spossatezza). Grazie!

-----
LA PRINCIPESSA RAPITA, di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj.

Un giovane conte svampito e diseredato e il suo fido servitore, impegnato più a cantare e a tiranneggiare che a servire il suo padrone; una bellissima principessa da sposare e un terribile pericolo che incombe sui nostri eroi; e ancora castelli misteriosi, colpi di scena, colpi di fulmine, una buona stella che vigila dall’alto e tante risate. Sono questi gli ingredienti de “La principessa rapita” racconto avventuroso messo in scena da due eccentrici – e affamati – attori girovaghi della “Rinomata Compagnia Viaggiante del Tasso a Spasso”, tra musica, canti, magie, divagazioni surreali, incidenti e invenzioni strampalate.
Riuscirà il giovane Conte a salvare la Principessa? E soprattutto, riusciranno i due guitti ad arrivare in fondo alla loro storia?

“La principessa rapita” nasce dall’intreccio di elementi delle fiabe tradizionali, di tòpoi dei racconti cavallereschi e di spericolate incursioni nel contemporaneo. Il risultato è un divertente gioco di rimandi e di spiazzamenti, orchestrato dai due attori con continui cambi di personaggio e di situazione, all’insegna del comico e del nonsense, non rinunciando a momenti di poesia e, soprattutto, alle emozioni. Il racconto è affidato principalmente, ma non solo, ai corpi, alle parole, alla musica. 60 minuti da vivere spericolatamente, tra armi, amori, gioia e immaginazione.

Per tutti, a partire dai 3 anni. Famiglie, adulti, anziani, animali sono i benvenuti.

La Principessa Rapita
Allegato formato pdf
Scarica