Danza e musica d'estate a Estate Insieme.

Pubblicato il 26 giugno 2023 • Cultura , Danza , Musica Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia
Il Comune di Vigonovo presenta, per Estate Insieme 2023, lo spetttacolo "Danza e musica d'Estate" con Dance Sky Land e il quartetto Le Arcate, venerdì 30 giugno

Un evento imperdibile che unisce la danza alla musica classica suonata dal vivo, il talento e la tenacia delle allieve di Dance Sky Land alla tecnica e alla preparazione del quartetto Le Arcate.
Le ballerine danzeranno sulle note di: J. Pachebel, W.A. Mozart, A. Vivaldi e altri.
Inizio alle ore 21, ingresso libero, come per tutta la rassegna estiva di Estate Insieme.
DANCESKYLAND
Fondata nel 2001 da Masiero Monia.
La scuola ad oggi è suddivisa in sei corsi di classico per età e livello: propedeutico 4/5 anni, classico I , classico II, classico III, classico IV, grado I e avanzato.
Sei corsi di moderno e contemporaneo a partire dai sette anni fino ai sessant’anni; corsi di hip hop a partire dai sette anni e un corso base di ginnastica ritmica.
Ad ogni corso vengono affiancate insegnanti specializzate per la materia e l’età dei ragazzi.
Corsi individuali per l’avviamento professionale
QUARTETTO LE ARCATE
Il Quartetto le Arcate nasce nel 2010 per promuovere la Musica soprattutto a livello di territorio locale con l’obiettivo di avvicinare sempre di più il pubblico al piacere della musica classica e anche alla conoscenza del repertorio per Quartetto d’Archi.
Le musiciste che ne fanno parte sono impegnate in diversi ambiti lavorativi anche di insegnamento scolastico: nel quartetto uniscono le loro esperienze umane e musicali e grazie anche al lungo rapporto di amicizia che le lega , trasmettono con entusiasmo la bellezza di fare Musica insieme !
Cecilia Allegri e Laura Macrì ai violini
Alessandra Zago alla viola