"Da Bologna a Roma in tandem" - serata a cura di Pedaliamo per la Vita

Pubblicato il 6 febbraio 2024 • Ambiente , Associazioni , Solidarietà

L'Associazione Pedaliamo per la Vita organizza, con il patrocinio del Comune di Vigonovo e la collaborazione di L'Arche Arcobaleno e altri soggetti del territorio, la serata dal titolo: "Da Bologna a Roma in tandem", venerdì 1 marzo 2024 alle 21 presso la sala polivalente del Municipio.

Serata ad ingresso libero.

----

In occasione del Ventennale della Comunità, L’Arche Comunità L’Arcobaleno ha organizzato nel 2022 un cicloviaggio con partenza da Bologna e arrivo a Roma. Si è trattato di un viaggio in stile Comunità L’Arcobaleno perché i mezzi utilizzati erano dei mezzi speciali: dei tandem a pedalata assistita.
Il ciclo viaggio da Bologna a Roma in Tandem grazie al lavoro di Lorenzo Stanzani è diventato un film. Il film racconta l’esperienza di un gruppo di ciclisti che ad ottobre 2022 ha raggiunto Roma percorrendo 314,5 km con un dislivello in salita di 5750 metri. Questo progetto ha permesso ad un gruppo di persone con disabilità e ai loro accompagnatori di poter vivere una super esperienza, e nello stesso tempo far vedere la disabilità, il suo quotidiano e le sue potenzialità “diversamente”.

L'Arche ha tantissimi progetti: https://www.larchebologna.it/