Giornata del Libro. Parole d'Autore: Anna Barizza in diretta social

Pubblicato il 20 aprile 2021 • Cultura

In occasione della Giornata Mondiale del libro e del diritto d'autore 2021, venerdì 23 aprile 2021, alle 21:00 per la rassegna "Parole d'Autore" Anna Barizza, giovanissima autrice, presenterà il suo primo libro "Sono Clere e sono viva".

Dialogherà con l'autrice Sara Patron, accompagnata dal violino di Alessandra Zago.

L'incontro non si svolgerà in presenza ma sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook della Biblioteca Civica di Vigonovo: https://www.facebook.com/bibliotecacivicavigonovo/


Clere è una giovane ragazza di origini francesi costretta a vivere secretata dietro l’impenetrabile siepe di una casa che si affaccia sulla piazza principale di Lifredi, un piccolo paesino d’Abruzzo: lì Clere respira e sogna, senza mai farsi vedere o sentire da nessuno. Clere sa che se mai si venisse a scoprire il suo segreto, la sua famiglia sarebbe in grave pericolo. Perché per gli altri Clere non esiste: è solo una leggenda che vive nelle dicerie di paese ma che, come tutte le leggende che si rispettino, nasce dalle ceneri della verità. Sarà la vita a riscattare il suo destino, in un susseguirsi di accadimenti che stravolgeranno le sue emozioni, le sue regole e il suo futuro senza però mai mettere in discussione il suo grande amore.