Parole d'Autore: Arianna Prevedello in diretta social

Pubblicato il 11 giugno 2021 • Cultura

Mercoledì 16 giugno 2021, alle 21:00 per la rassegna "Parole d'Autore" Arianna Prevedello presenterà il suo libro "L'amore spiegato a mia figlia con Audrey Hepburn",  fresco di stampa per le edizioni San Paolo. L'autrice è già stata ospite di Parole d'Autore, in un toccante incontro nel marzo 2018, in cu i presentò il suo libro "La grazia di rialzarsi"

Dialogherà con l'autore Sara Patron, accompagnata dal violino di Alessandra Zago.

L'incontro non si svolgerà in presenza ma sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook della Biblioteca Civica di Vigonovo: https://www.facebook.com/bibliotecacivicavigonovo/


Guardare Sabrina per scoprire che nelle relazioni non si può “restare in panchina”. Seguire Holly per fare Colazione da Tiffany e poi… tornare a casa a studiare. Amare Jo, una Cenerentola che si autorealizza, Eliza di My Fair Lady alle prese con la sua autostima o Gabrielle con la sua vocazione. Questo libro è una proposta e un po’ una sfida: fare un passaggio, con le nostre figlie, nell’universo femminile dell’affettività e della sessualità attraverso il cinema del passato.
Un percorso da vivere insieme, stazioni di un itinerario che non risponde a un rigido programma, ma all’aver cura soltanto della nostra anima di persone e di donne.

Arianna Prevedello è scrittrice, esperta di cinema e animatrice culturale in collaborazione con cinema, circoli cinematografici e associazioni. Ha lavorato per molti anni ai progetti di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova ed è stata vicepresidente nazionale di Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) di cui è attualmente responsabile per l’ambito pastorale e formazione. Per San Paolo ha pubblicato La grazia di rialzarsi (2017) e Il corredo invisibile (2018).