Parole d'Autore: Massimiliano Gaudino in diretta social

Pubblicato il 8 giugno 2021 • Cultura

Mercoledì 9 giugno 2021, alle 21:00 per la rassegna "Parole d'Autore" Massimiliano Gaudino presenterà il suo libro "Ho scelto me anche se cambi idea"

Dialogherà con l'autore Sara Patron, accompagnata dal violino di Alessandra Zago.

L'incontro non si svolgerà in presenza ma sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook della Biblioteca Civica di Vigonovo: https://www.facebook.com/bibliotecacivicavigonovo/


Ho scelto me anche se cambi idea è una breve raccolta di lettere e di riflessioni inerenti a vissuti di donne che hanno incontrato, nella loro vita, uomini con personalità narcisistica. È un libro che descrive, educa ed esprime il mondo emotivo e razionale delle donne. In seguito all’ascolto, l’autore ha raccolto, nelle lettere presentate nel libro, esperienze di sofferenza, dedizione e amore, fino alla scelta delle donne, acquisita con la terapia, di slegarsi da relazioni tossiche. Attraverso uno stile semplice e diretto la lettura conduce il lettore a immergersi nel libro con lo scopo di introdurre alla personalità narcisistica.

Massimiliano Gaudino è Psicologo, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale e Terapeuta EMDR. Socio fondatore del Centro di Psicoterapia Multidisciplinare a Napoli, ha collaborato per anni con il centro antiviolenza “Spazio Donna” a Salerno. Autore del libro “IL GRILLO NARRANTE: racconti favole e poesie ” (albatros,2020),  si definisce un pensatore che fa del suo lavoro una ricerca costante dell’umanità a tempo pieno.