Conferenza: "L'amore ha bisogno di cure" con Francesco Forcolin

Pubblicato il 2 aprile 2024 • Cultura , Salute

L'Assessorato alla Cultura, grazie alla collaborazione con l'Università Popolare del Nordest propone, nell'ambito delle "Settimane della Cultura - 14ma edizione", la conferenza dal titolo: "L'amore ha bisogno di cure. Imparare ad amare e ad amarsi". Relatore il dott. Francesco Forcolin, psicologo e psicoterapeuta.

L'incontro si svolgerà presso la sala polivalente del Municipio, in via Veneto n. 2, con ingresso libero.

Per informazioni: segreteria@unipopnordest.it o tel . 041-5158030 (in orario di segereteria).

Le ricerche psicologiche hanno confermato la centralità dell’amore nel destino umano. Le ferite che ci portiamo dentro nella nostra vita, e fin dall’infanzia, sono ferite che toccano il nostro innato bisogno di amore. Una mancanza di amore fa sgorgare le nostre distorsioni interiori, le nostre difese, le nostre paure e tutti i nostri blocchi evolutivi. Per questo l'amore  chiede conoscenza e sforzo.

PROFILO RELATORE. Francesco Forcolin è  psicoterapeuta, psicologo e sessuologo clinico. Lavora sulle risorse personali emotive  a livello individuale di coppia e di gruppo. Per il Centro della Famiglia di Treviso è responsabile del servizio di psicosessuologia. Formatore in ambito aziendale e scolastico, per l'UnyPop conduce (dal 2005)  corsi sulla psicologia delle relazioni affettive, gestione emotiva e comunicazione.