A.A.A. Cercasi Cantante - Concerto di beneficienza per l'Associazione Famiglie e Abilità

Pubblicato il 7 maggio 2019 • Cultura Via dei Tigli, 7, 30030 Tombelle PD, Italia

Sabato 25 maggio 2019 alle 21:00 presso la sala Don Lorenzo in Via dei Tigli, 7 a Tombelle di Vigonovo si terrà il concerto di beneficenza "A.A.A. Cercasi Cantante", promosso dal Comune di Vigonovo con organizzazione a cura della Proloco di Vigonovo.

Lo spettacolo è ad ingresso libero, sarà possibile lasciare un'offerta. Il ricavato sarà interamente devoluto all'Associazione Famiglie e Abilità.

TRAMA
Alla vigilia di un tour in America un noto ensamble musicale padovano è alla disperata ricerca di una cantante. La cosa non è facile, tanti i paesi da visitare e i generi musicali da affrontare: dal tango alla canzone napoletana, dall'opera alle colonne sonore. Ma chi può essere in grado di unire repertori così diversi tra loro? Rimangono tre cantanti da ascoltare, l'impresa è solo all'inizio.

FULL MOON QUARTET
FULL MOON Quartet è la formazione nata dall'idea del soprano Stefania Miotto in cui l'artista padovana ha raccolto anni di esperienza maturati nella musica lirica e successivamente nel canto moderno e musical, specializzandosi come interprete e anche come docente. Il FMQ, che comprende come ensemble di base anche flauto, fisarmonica e pianoforte, è la perfetta sintesi e integrazioni tra generi musicali che attraversano le epoche e vanno dalle musiche di Puccini a quelle di Rota e Morricone.
Proprio questa sua unicità nel panorama musicale italiano ha portato l'ensemble ad esibirsi in tantissime situazioni, dai teatri ai palasport, dalle piazze alle dirette televisive arrivando ad una vasta categoria di pubblico.

FAMIGLIE E ABILITÀ
È un'associazione di genitori che nasce nel 2012 per promuovere la crescita dei bambini con disabilità, difendere i loro diritti e sostenere le loro famiglie.
Mettono al centro il bambino con disabilità, i suoi bisogni e le sue esigenze; sostengono la famiglia dando servizi gratuiti burocratici e psicologici.
Sono promotori di interventi e progetti per la crescita di una cultura dell'inclusione.
Lavorano con scuole, enti comunali, associazioni perché credono che il lavoro per l'autonomia valga poco senza un territorio consapevole e inclusivo.

Concerto 25 maggio