1978 - 2018 : 40 ANNI DALLA SCOMPARSA DI ALDO MORO

Pubblicato il 1 maggio 2018 • Cultura Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

1978 - 2018 : 40 ANNI DALLA SCOMPARSA DI ALDO MORO

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Vigonovo e il Comitato Biblioteca presentano una serata per ricordare Aldo Moro come uomo, politico e statista.

Com'è cambiata la politica dagli anni di piombo agli anni di plastica, dal Dopoguerra agli anni '70, per capire la logica degli "anni di piombo", il compromesso storico DC - PCI di cui Moro è stato regista. L'eredità di Moro: l'idea di poter immaginare di lavorare insieme per il governo del paese, passando dal riconoscimento politico dell'altro e la compartecipazione all'onere delle scelte.

A quarant'anni dalla scomparsa dello statista democristiano, il direttore del settimanale "La Difesa del Popolo" Guglielmo Frezza dialoga con noi sull'eredità politica, morale e civile di Aldo Moro. Una serata per ricordare, conoscere e discutere in merito ad una stagione di grandi contrasti ma anche di grande fermento sociale del Paese.

Moderatore: Gianluca Salmaso.

Venerdì 4 Maggio 2018 ore 21:00
Sala Polivalente del Municipio, via Veneto 2.

Ingresso Libero

Volantino