Antonio Cucciniello a Parole d'Autore Fuori dal Comune

L'Assessorato alla Cultura presenta l'edizione di primavera 2025 della rassegna "Parole d'Autore Fuori dal Comune", con il secondo appuntamento, presso lo studio dela Dott.ssa Daria Beda a Vigonovo (via IV Novembre 1):
Antonio Cucciniello presenterà il suo libro "Gabry", pubblicato da Pendragon
Moderatrice: Sara Patron
Ingresso libero fino a capienza dei posti disponibili
Martedì 13 maggioalle 20.45 presso lo studio della dott.ssa Daria Beda
Gli incontri di presentazione dei libri per questa edizione, curata dalla Biblioteca Civica di Vigonovo in collaborazione con Vigonovocom Associazione Attività e Il Pentagramma, si terranno anche in luoghi all'aperto e in spazi commerciali che hanno dato disponibilità ad accogliere gli eventi.
Un modo per avvicinare quanti più appassionati possibile al mondo della lettura, con l'opportunità di sentire direttamente dalla voce degli autori la presentazione dei loro libri.
---
Antonio Cucciniello
"Gabry"
Schivo, scontroso, “cintura nera di allontanamento”, così si presenta il protagonista, celebre giallista all’apice del successo. Cresciuto sotto le percosse del padre e abbandonato dalla bocca senza baci e dalle braccia senza abbracci della madre, nel momento in cui Gabry – la donna della sua vita, sua musa e suo faro – muore in un incidente d’auto, sprofonda tra le spire della depressione, tra vodka e desideri di vendetta, solitudine e attacchi di rabbia. Tutto va in frantumi, ogni cosa perde senso: la carriera, le relazioni sociali, i legami più profondi… Poi, ecco che Gabry riappare, dialoga e interagisce, vive. Come è possibile? Può il dolore arrivare a tanto? Una storia che scava nel profondo e aiuta a ricongiungerci con le nostre risorse più autentiche e vitali, anche quando tutto sembra ormai perduto.