"SEI PER SEI 2.0": Teatro e umorismo a Vigonovo con Achille Campanile

Domenica 6 aprile alle ore 16.30 presso la Sala Polivalente di Via Veneto 2 a Vigonovo, con ingresso libero

 La compagnia "TrentAmici dell'Arte" in collaborazione con la biblioteca civica “Pietro Zampieri” presenta "Sei per Sei 2.0", un percorso di avvicinamento al teatro per giovani e adulti, con il saggio finale personalizzato che si terrà domenica 6 aprile alle ore 16.30 presso la Sala Polivalente di Via Veneto 2 a Vigonovo, con ingresso libero.

 Il programma prevede la rappresentazione di tre opere: "Visita di Condoglianze" di Achille Campanile, "L'Occasione" (sketch sempre di Campanile) e il "Notiziario Semi Serio".

 "Visita di Condoglianze" è una brillante commedia che gioca sull'equivoco e sull'assurdità delle situazioni: una vedova, Teresa, riceve le visite di amici e conoscenti che, anziché portare conforto, danno vita a scene surreali e grottesche. Campanile, maestro dell'umorismo paradossale, mette in luce con ironia le formalità sociali e l'incomunicabilità umana. Il cast comprende Giovanna Callegaro nel ruolo di Teresa, Michela Lombardi come Jone (mamma di Teresa), Claudio Pasquato nei panni di Marcantonio (papà di Teresa), affiancati da un nutrito gruppo di interpreti tra cui Vania Mazzon, Marianna Facco e Ferruccio Maggiolo.

 Seguirà lo sketch "L'Occasione", una scena di vita coniugale interpretata da Alberto Maniero e Loretta Pasquato, e il "Notiziario Semi Serio" con Luigia Fossati, Emma Favero ed Emanuele Alberti alla parte tecnica. La regia è affidata a Gianni Rossi, con la collaborazione di Alessandro Tognon.