Patto dei Sindaci "Vigonovo 2020"

Ultima modifica 27 aprile 2018

patto dei sindaci

Patto dei sindaci - Un impegno per dare energia al territorio

Il Comune di Vigonovo aderisce all'iniziativa europea "Patto dei Sindaci": l'obiettivo è ridurre di almeno il 20% le emissioni di anidride carbonica (CO2) entro il 2020 promuovendo uno sviluppo sostenibile del territorio.

Il Comune di Vigonovo ha deciso di portare sul proprio territorio il progetto Patto dei Sindaci declinandolo con un brand più comunicativo che d'ora in poi sarà utilizzato in occasione di tutte le iniziative comunali che perseguono la riduzione delle emissioni di CO2 in un'ottica di sviluppo sostenibile del territorio.

Il titolo "Vigonovo 2020" include indicazioni precise:

• alla comunità di riferimento: cittadini, scuole, imprese, professionisti, associazioni e istituzioni di Vigonovo;
  • alla metodologia di lavoro: inclusione, partecipazione, integrazione delle capacità, competenze e risorse di ciascuno;
  • obiettivo del Patto dei Sindaci: ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 20%;
  • orizzonte temporale dell'iniziativa: 2020.

Il titolo sarà presto arricchito con un logo elaborato dai ragazzi delle scuole locali.

Il marchio di "Vigonovo 2020" è un marchio collettivo di proprietà esclusiva del Comune di Vigonovo e regolarmente registrato presso la Camera di Commercio di Padova. L'utilizzo del marchio è soggetto a licenza d'uso. Se anche tu sei interessato ad utilizzarlo, contattaci via mail o Facebook e saremo ben lieti di spiegarti come fare!

Il documento chiave che definisce le politiche/azioni che il Comune intende adottare per perseguire la riduzione delle emissioni di CO2 rispetto al 2005 è il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES). Scopri tutte le informazioni relative al PAES del Comune di Vigonovo in questa pagina.

Vieni a scoprire la nostra comunità. Ti aspettiamo presso il nostro gazebo informativo che potrai trovare durante i principali eventi del Comune di Vigonovo.