Sostegni alle famiglie per buoni spesa, affitti e bollette

Pubblicato il 28 marzo 2022 β€’ Sociale

Il Comune di Vigonovo ha pubblicato un avviso per erogare contributi di sostegno alle famiglie che, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si trovano in difficoltà nell’acquisto di generi alimentari, nel sostenere le spese per l’affitto e le utenze domestiche.

Possono presentare la richiesta di contributo i cittadini residenti a Vigonovo, che dispongono di una attestazione ISEE valida uguale o inferiore a € 13.049,14;.

Gli interventi a sostegno delle famiglie riguardano l’erogazione di buoni spesa o il pagamento:

• dei canoni di locazione (con esclusione dei canoni agevolati, ovvero calcolati sulla base della capacità economica della famiglia);
  • delle utenze domestiche.

I tre interventi (buoni spesa, locazione e bollette)  non sono cumulabili e l’istanza può essere presentata una sola volta.

Il bando pubblico resterà aperto fino ad esaurimento dei fondi disponibili con formulazione mensile di una graduatoria e successiva liquidazione.

L’importo dei contributi erogabili viene quantificato in base alla fascia di ISEE di appartenenza del richiedente.

Le domande andranno presentate entro il 30 di ogni mese fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

L’avviso e il modulo di autodichiarazione per presentare la domanda sono scaricabili in allegato a fondo pagina e sono disponibili in cartaceo all’ingresso dei servizi sociali o del Municipio davanti l’ufficio protocollo.

Le domande compilate in ogni sua parte e con allegato l’isee vanno consegnate all’ufficio protocollo.

Solo per specifiche necessità di assistenza alla compilazione è possibile contattare il numero 049/9834931 – 049/9834942.

avviso marzo 2022
dichiarazione sostitutiva marzo 2022