Adozione del Piano di gestione del rischio di alluvioni dell’Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali

Pubblicato il 14 febbraio 2022 • Ambiente , Cittadino , Protezione Civile

La Conferenza Istituzionale Permanente dell’Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali ha adottato in data 21 dicembre 2021 il primo aggiornamento del Piano di gestione del rischio alluvioni ai sensi degli articoli 65 e 66 del D.lgs n. 152/2006. Le norme tecniche di attuazione del Piano, con le relative cartografie, sono poste in salvaguardia ed entrano in vigore il giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso della delibera di adozione sulla Gazzetta Ufficiale.


L'Autorità di bacino intende promuovere sul territorio alcuni incontri informativi la cui calendarizzazione, compatibilmente con l'evoluzione dell'emergenza sanitaria, verrà comunicata nel mese di gennaio.

Nella piattaforma partecipativa è pubblicato il report di sintesi ragionata di tutte le osservazioni pervenute dai portatori di interesse. Le osservazioni formali pertinenti sono state raggruppate, in forma aggregata e resa opportunamente anonima, per macro temi, all’interno dei quali sono state individuate le singole questioni sollevate.

Accedi alla documentazione di piano

Consulta il report di sintesi delle osservazioni