Nuovi conferimenti minimi per il rifiuto secco a Vigonovo
Il Comune informa che, a seguito della decisione dell’assemblea dei Comuni soci del Consiglio di Bacino Venezia Ambiente del 17 dicembre 2024, è stata modificata la soglia minima di conferimenti annuali per il rifiuto secco non riciclabile.
La misura è stata adottata dopo un’analisi dei dati degli anni precedenti e con l’obiettivo di contenere eventuali aumenti tariffari dovuti all’incremento dei costi energetici.
Per l’anno 2025, nel Comune di Vigonovo, il numero minimo di svuotamenti per le utenze domestiche con contenitori da 120 litri è quindi di:
- 6 per i nuclei familiari con un solo componente,
- 7 per due componenti,
- 8 per tre componenti,
- 9 per quattro componenti
- 10 per nuclei familiari composti da cinque o più persone.
Per le eventuali utenze domestiche condominiali munite di piazzola ecologica, il volume attribuito ad ogni conferimento di rifiuto secco non riciclabile (tramite apposita apertura della calotta) è convenzionalmente pari a 18 litri pertanto, 7 conferimenti corrispondono ad uno svuotamento da 120 litri del contenitore del rifiuto secco non riciclabile. Gli svuotamenti minimi dell’utente sono definiti in conformità a tale modalità di calcolo. Questa nota arriverà agli utenti anche con la prima bolletta del 2025
Gli svuotamenti eccedenti la soglia minima saranno fatturati a conguaglio.
Si raccomanda ai cittadini di esporre i contenitori per il rifiuto secco non riciclabile solo quando completamente pieni per evitare spese inutili.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Contact Center da rete fissa n. verde 800 466 466, da rete mobile 041 965 55 30 (a pagamento) oppure consultare il sito www.gruppoveritas.it.