Regione Veneto

Distribuzione prodotti anti-larvali

Pubblicato il 22 agosto 2019 • Ambiente Tombelle VE, Italia

Il Comune di Vigonovo, per rendere più efficienti i trattamenti, con la collaborazione del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, ha organizzato una seconda campagna di distribuzione gratuita di prodotti anti-larvali rivolta alla cittadinanza, da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa.

Il prodotto scelto è rispettoso dell'ambiente, agisce attraverso una sottilissima pellicola sulla superficie dell'acqua che “soffoca” le larve e ha una durata di almeno 4 settimane. Il suo utilizzo è semplicissimo e non necessita di alcuna protezione individuale.

Il cittadino può ritirare il prodotto (fino ad esaurimento scorte) presentandosi con il modulo allegato, compilato in ogni sua parte, e la CARTA D'IDENTITÀ (per verificare la residenza) SABATO 31 AGOSTO 2019 DALLE 20:00 ALLE 23:00 PRESSO IL GAZEBO INFORMATIVO DELLA PROTEZIONE CIVILE IN SAGRA A TOMBELLE. Ricordiamo che è consentito il ritiro di una sola confezione per condominio o unità abitativa e chi ha già ritirato il prodotto durante la consegna che si è svolta domenica 28 luglio non potrà ritirarne una seconda (le schede saranno verificate durante la consegna).

DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche d'acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d'acqua, recipienti, ecc…).

COME SI USA: nei tombini domestici/condominiali applicare 1-4 capsule (a seconda del carico organico presente); da ripetere ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge.

Modulo

Allegato 187.00 KB formato pdf
Scarica