Musica Gioco - Corso di propedeutica musicale per bambini

Pubblicato il 7 gennaio 2018 • Musica Via Martiri, Tombelle VE, Italia

L'Associazione Culturale il Pentagramma, con il patrocinio del Comune di Vigonovo, organizza il corso di propedeutica musicale per bambini "Musica Gioco".

Il corso, di complessive 16 lezioni, si svolgerà presso la sala civica nel centro parrocchiale di Tombelle al sabato mattina dalle ore 10:30 alle ore 11:30, ed è rivolto ai bambini della scuola dell'infanzia.

Il corso sarà avviato da sabato 27 gennaio 2018. La quota di partecipazione prevista è di euro 90,00 complessivi per i circa quattro mesi di corso.

Lo scopo didattico generale del corso di propedeutica musicale è lo sviluppo delle capacità di percezione e comprensione del fenomeno musicale da parte del bambino. Utilizzando, con progressività, la voce, il corpo e gli strumenti, i bambini acquisiscono, oltre ad una sensibilità al suono, gli elementi base del linguaggio musicale (come, ad esempio: piano/forte, lungo/corto, acuto/grave, lento/veloce).

La propedeutica non rappresenta un anticipo dei corsi di solfeggio, ma un nuovo stile di alfabetizzazione musicale, e soprattutto di scoperta viva e concreta del suono, attraverso esperienze proposte in forma ludica. Le diverse proposte metodologiche convergono nella stessa direzione: potenziare le capacità musicali del bambino, sviluppare le qualità espressive e creative attraverso il linguaggio dei suoni.

Per informazioni ed iscrizioni: info@il-pentagramma.it o 3406899516 (Pierpaolo).

Musica Gioco 2018
Allegato formato jpg
Scarica