Iscrizione al Trasporto Scolastico a.s. 2022/2023

Pubblicato il 20 aprile 2022 • Giovani , Scuola , Servizi , Trasporti

Si informa che dal 2 maggio 2022 saranno aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2022/23.

Le iscrizioni saranno raccolte con riserva, in attesa di conoscere eventuali nuove modalità operative di funzionamento del servizio scolastico e del servizio di scuolabus e del servizio scolastico in relazione all’andamento dell’emergenza Covid.

Anche coloro che hanno già usufruito del servizio per l'a.s. 2021/22 devono ripresentare domanda per l’a.s. 2022/23 ai fini di una corretta organizzazione del servizio.

Le iscrizioni saranno raccolte:

CON IL MODULO DI ISTANZA ONLINE

Procedura telematica disponibile nel sito web comunale dalla home page nella sezione “Istanze Online”>Sport-Scuola al seguente link https://vurp.comune.vigonovo.ve.it/#/ . Per accedere è sufficiente autenticarsi con SPID. L’utente riceverà dal sistema una attestazione dell’avvenuta ricezione della domanda. Non saranno accettate domande scansionate e trasmesse via email.

DI PERSONA
presso l'ufficio pubblica istruzione, primo piano del Municipio, nei seguenti giorni/orari:

- il lunedì dalle 10,30 alle 13,00
- il giovedì dalle 15,00 alle 18,00

Previa richiesta di appuntamento al numero 0499834932

Non saranno prese in considerazione le domande consegnate al protocollo prima della data stabilita per l’apertura della raccolta delle domande. In caso di trasmissione incompleta (ad esempio mancante di dati o del documento di identità, la data di arrivo da considerare per la graduatoria sarà quella della successiva integrazione).

In caso di richieste, trasmesse nel periodo indicato (1-31 maggio), che superino i posti disponibili si procederà a redigere graduatoria, secondo i seguenti criteri di precedenza e i relativi punteggi, approvati con deliberazione di Giunta Comunale n. 43 del 13.04.2022:

CRITERIO

PUNTEGGIO

Residenza dello studente a Vigonovo

40

Disabilità dello studente riconosciuta ai sensi della L. 104/1992

20

Fragilità* del nucleo familiare di appartenenza dello studente, come segnalato dai Servizi Sociali del Comune di Vigonovo (*Fragilità intesa come definita dal Capo IV della L.R. Veneto n. 20 del 28.05.2020)

20

Residenza dello studente a non meno di 1000 mt dalla scuola (calcolati come da itinerario scaricato dal servizio “Maps” di Google)

10

Anzianità di servizio, riferita alla stessa linea (gli alunni che hanno già usufruito del servizio hanno priorità rispetto ai nuovi iscritti, ma sempre con riferimento alla stessa linea). Le distinte linee sono: percorso scuola media da Tombelle e Vigonovo; percorso scuola media da Galta; percorso primaria Vigonovo e Tombelle; percorso primaria Galta.

Non viene valutata l'anzianità nel passaggio dalla scuola primaria alla scuola media.

5

Fratello di un utente già iscritto e già utente della stessa linea (il presente criterio è alternativo al criterio di anzianità)

5

Studente che frequenta la scuola più vicina alla propria abitazione (intesa come scuola di riferimento rispetto a frazioni/capoluogo). Criterio applicabile solo ai residenti.

2

A parità di punteggio le domande saranno accolte in ordine di arrivo.

Le domande presentate oltre il termine indicato nell'avviso pubblico potranno essere accolte soltanto in presenza di posti disponibili.

Le domande che perverranno oltre la data del 31 maggio 2022 potranno essere accolte

solo in presenza di posti disponibili.

I percorsi saranno indicativamente gli stessi dell'a.s. precedente. Per la scuola primaria è importante verificare con l’ufficio che la propria abitazione ricada nella linea riferita alla scuola frequentata. Eventuali variazioni di percorsi ed orari, anche in relazione alle domande raccolte, saranno comunicati in un secondo momento, a seguito dell'istruttoria delle domande.

Le tariffe del servizio sono le seguenti:

primo figlio utente del servizio.… 30,00 €/mese
secondo figlio utente del servizio ….23,50 €/mese
terzo figlio e successivi…………….…..8,00 €/mese

Il pagamento viene effettuato trimestralmente in tre rate da 90 euro (in caso di primo figlio utente del servizio) con avvisi di pagamento PagoPA.

Per ulteriori informazioni su percorsi, tariffe e condizioni: contattare 049-9834932

In allegato il modulo da compilare. Il modulo deve essere firmato e accompagnato da un documento di identità del dichiarante (di entrambi i genitori o del genitore unico firmatario, e di eventuali soggetti delegati al ritiro dei minori alla fermata). Si invita a portare il modulo già compilato e corredato delle fotocopie dei documenti di identità. Non saranno accettate domande scansionate e trasmesse via email.

Modulo