Una serata con Simona Atzori

Pubblicato il 14 novembre 2023 • Cultura Piazza G. Marconi, 49, 30030 Vigonovo VE, Italia

In collaborazione con Fondazione Fontana, alla vigilia della sua esibizione all'Opsa di Rubano, a favore del Kenya, la Parrocchia di Vigonovo, con la collaborazione ed il contributo del Comune di Vigonovo - Assessorato alla Cultura, propone una serata- testimonianza con Simona Atzori.

Presso il Centro parrocchiale di Vigonovo, in Piazza Marconi n. 49. Ingresso libero. 

Per ricordarci di non aver paura delle nostre fragilità, che "se tu sei luce il buio non puo' farti nulla, puo' solo permetterti di spiccare il volo".
---
Simona Atzori 
Simona Atzori nasce a Milano nel 1974
Fin da piccola era una bambina vivace e piena di sogni.
Immaginava già di correre e di danzare libera e felice.
I sogni che aveva nel cuore erano la Pittura e la Danza e grazie al supporto della sua famiglia, inizia fin da bambina a coltivarli con passione.
Si avvicina alla pittura all'età di quattro anni come autodidatta. Nel 1983 entra a far parte dell'Associazione dei Pittori che Dipingono con la Bocca e con il Piede (V.D.M.F.K.). La casa editrice italiana è la SPAM di Verona (abilityart.it). Nel 1992 dona a Papa Giovanni Paolo II il ritratto del Santo Padre.?Nel 2014 dona a Papa Francesco il suo ritratto in sala Nervi in Vaticano. Nel 2001 si laurea in "Visual Arts" presso la "Univesity of Western Ontario" in Canada. Dal 2008 i suoi quadri sono in Mostra Permanente nella città di London Ontario, Canada. Partecipa a mostre collettive e personali in tutto il mondo: Italia, Cina, Canada, Portogallo, Svizzera, Spagna, Austria, Messico, Grecia. 
Simona inizia a danzare all’età di 6 anni, seguendo corsi di danza classica. Ambasciatrice per la Danza nel Grande Giubileo del 2000. Protagonista della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino 2006.?Nel 2006 partecipa alla trasmissione "Amore" di Raffaella Carrà. Nel 2009 Simona ha danzato durante due tappe del "Roberto Bolle and friends" Nel 2010 nasce la SimonArte Dance company, che ha all’attivo tre produzioni in collaborazione con danzatori del Teatro alla Scala di Milano. "ME", "COSA TI MANCA PER ESSERE FELICE?" (dal libro lo spettacolo di danza) "UNA STANZA VIOLA" Nel 2012, Simona ha aperto la quarta serata del festival di Sanremo. Nel 2014 Simona danza in Sala Nervi in Vaticano per Papa Francesco. Nel 2017 lo spettacolo "Una stanza Viola" viene portato in scena al Festival dei due mondi di Spoleto. 
Simona è ritratta nella copertina del libro di Candido Cannavò, "E li chiamano Disabili". Nel 2011 è uscito il suo primo libro: "Cosa ti manca per essere felice?" Mondadori. Nel 2014 esce il suo secondo libro "Dopo di te" Mondadori. Il suo primo libro viene tradotto in spagnolo dalla casa editrice Palabra nel 2016 ¿Qué te falta para ser feliz?Nel 2018 esce il suo terzo libro "La strada nuova" edito da Giunti.