Presentazione del libro "Cronache della Riviera del Brenta"

Pubblicato il 21 maggio 2018 • Cultura Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Vigonovo ed il Comitato di Biblioteca  invitano alla presentazione del libro "Cronaca della Riviera del Brenta. Dal 1800 alla Prima Guerra Mondiale", alla presenza dell'autore, Enrico Moro, venerdì 8 giugno alle ore 20,45 presso la sala polivalente del Municipio.

Il libro, edito dalla casa editrice Mazzanti, racconta la storia quasi contemporanea della comunità rivierasca attraverso le notizie dei giornali, i documenti degli archivi comunali, parrocchiali e dell’Ospedale per far vivere la quotidianità di un periodo storico poco studiato in Riviera del Brenta. Sono stati riportati alla luce avvenimenti quotidiani, aneddoti, commenti dei giornali a vicende più o meno locali, personaggi della cultura, amministratori comunali e politici di rilevo, ma anche volti meno noti che hanno reso vivo e significativo il vivere giornaliero dell’epoca.

Il testo è arricchito da quasi 500 foto di personaggi, manifesti e appelli al popolo, documenti, tabelle e tavole pittoriche che lo rendono leggibile a chiunque voglia avere un quadro della Riviera del Brenta dall’inizio del 1800 alla Prima Guerra Mondiale.

Ingresso libero.