L'educazione civica torni nelle scuole. Al via la raccolta firme

Pubblicato il 3 agosto 2018 • Proposte di Iniziativa Popolare Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

Il Sindaco del Comune di Vigonovo si fa promotore, in accordo con ANCI ed il Sindaco di Firenze, primo promotore, della raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare ad oggetto: «Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado» al fine di aggiungere alle consuete materie  anche l’insegnamento suddetto.

I moduli per la sottoscrizione della raccolta delle firme sono a disposizione presso l'Ufficio Anagrafe del Comune (vedi orari di apertura).

Altre raccolte, informative e incontri  si svolgeranno nell’arco di tutto il periodo utile per la raccolta che si concluderà a fine anno.

link alla pagina ANCI dedicata

Annuncio in Gazzetta Ufficiale