Bilancio Partecipato: i progetti da votare, dal 14 al 28 novembre in Biblioteca

Pubblicato il 9 novembre 2018 • Cittadino Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

Tutti i cittadini sono chiamati a votare uno solo tra i progetti elaborati a partire dalle proposte nate durante gli incontri del Bilancio Partecipato. I giovani partecipanti (di età compresa fra 18 e 29 anni, sorteggiati dagli archivi dell'anagrafe comunale o candidatisi spontaneamente) hanno formulato, a partire dalle proprie esperienze e sensibilità, numerose proposte di miglioramento del luogo in cui vivono. Le proposte sono state poi vagliate dai tecnici comunali che hanno verificato, per ciascuna, la fattibilità ed i costi. Si è giunti infine all'elaborazione dei progetti, espressi in forma di cinque “pacchetti” che combinano le diverse proposte emerse.

Le risorse a disposizione sono € 12.000. I Progetti da sottoporre a votazione sono cinque. Si può votare un solo Progetto.

L'Amministrazione comunale si impegna a realizzare, nel 2019, il progetto che raccoglierà più voti.

PER VOTARE:
Dal 14 al 28 novembre 2018 tutti i cittadini maggiorenni , residenti a Vigonovo, possono votare recandosi in biblioteca civica negli orari di apertura (Lunedì: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30 - Martedì: dalle 15.00 alle 18.30 - Mercoledì: dalle 10.00 alle 13.30 - Giovedì: dalle 15.00 alle 18.30 - Venerdì: dalle 10.00 alle 13.30 - Sabato: dalle 9.00 alle 13.00) esibendo un documento di identità.

I risultati della votazione saranno resi noti alla cittadinanza durante un incontro pubblico lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 20,30, presso la sala polivalente del Municipio.

LA ROSA DEI PROGETTI:

I cinque progetti sono diverse combinazioni di proposte volte a migliorare la Biblioteca Civica e alcuni parchi gioco situati nelle frazioni.

PROGETTO ROSSO

• adesione al gruppo d'acquisto provinciale di e-book per il prestito agli utenti della biblioteca e acquisto di 2 e-reader (lettori di libri digitali) da utilizzare in biblioteca
  • potenziamento librario (aumento nuovi acquisti del 300%): novità e sostituzione dei testi rovinati, e-book,
  • installazione di un dispositivo di antitaccheggio a tutela del patrimonio librario della biblioteca

PROGETTO BLU

• installazione di un montascale per consentire l'accesso alla biblioteca di persone con ridotte capacità motorie

PROGETTO ARANCIO

• potenziamento librario (aumento nuovi acquisti del 200%):: novità e sostituzione dei testi rovinati, e-book.

PROGETTO VERDE

• potenziamento librario (aumento nuovi acquisti del 300%):: novità e sostituzione dei testi rovinati, e-book.
  • installazione di una fontanella e punti luce in almeno due parchi nelle frazioni

PROGETTO ROSA

Per ulteriori informazioni vai alla pagina dedicata al Bilancio Partecipato.

Tutte le informazioni per votare