Comune di Vigonovo
Comune di Vigonovo

Vita associativa

tutte le notizie >

Meteo

Condizione attuale Previsione

Calendario eventi

Argomenti

Accesso rapido

Patto dei Sindaci

Home < Adesione al servizio di difesa civica della Cittā Metropolitana di Venezia

Adesione al servizio di difesa civica della Cittā Metropolitana di Venezia

Nel Consiglio Comunale del 3 novembre 2016 i consiglieri comunali del Comune di Vigonovo hanno approvato all'unanimità l'adesione al servizio di difesa civica della città metropolitana di Venezia.

 

Il Sindaco Andrea Danieletto ha presentato la convenzione e ha sottolineato la volontà da parte sua e dell'amministrazione comunale di avvicinarsi al cittadino, descrivendo la difesa civica come un importante segno di democrazia a favore dei cittadini di Vigonovo. Ha inoltre ricordato che la convenzione ha validità fino al 2018 e che al termine si valuterà la prosecuzione del servizio.

 

Č intervenuto in consiglio anche il Difensore Civico Michele Basso sottolineando che la città metropolitana di Venezia ha previsto nel proprio Statuto il servizio a garanzia del buon andamento e dell'imparzialità dell'Amministrazione nei confronti dei cittadini.

 

A tale scopo, la Difesa Civica della Città metropolitana ha proposto una convenzione ai Comuni del territorio per usufruire del servizio, iniziando a raccogliere l'adesione dei Comuni. L'Ufficio del Difensore Civico ha sede a Venezia, ma periodicamente si reca presso i Comuni aderenti alla convenzione per raccogliere le istanze dei cittadini.

 

Il compito del Difensore Civico è quello di segnalare gli abusi, le disfunzioni e i ritardi dell'Amministrazione Provinciale e di quelle Comunali e di farvi porre rimedio; svolge la sua attività in maniera del tutto indipendente.

 

Per tutte le informazioni inerenti il Difensore civico visitare il sito della Città Metropolitana:

http://www.provincia.venezia.it/uffici-servizi/difensore-civico-territoriale.html


Accessi nel 2017: 276.749
Modifica i colori del sito

Sede Municipale in Via Veneto, 2 - 30030 Vigonovo (VE) - tel. 0499834911- fax 0499831911- vigonovo@comune.vigonovo.ve.it - P.E.C. protocollo.comune.vigonovo.ve@pecveneto.it
Privacy - Valid XHTML 1.0! - Valid CSS!

logo della Cittā della Speranza PoloEst

web engineered by E-Group Srl